Spiaggia in direzione di Stone Town

Tramonto

ububu è un tipico nome africano, onomatopeico e semplice. Venne affibbiato a questa località in seguito ad una delle follie legata ad un filo sottile tra storia e leggenda: la costruzione di una piccola parte di ferrovia. Il treno che transitava nella zona suonava in prossimità del villaggio facendo appunto Bu-bu-bu, dal quale deriva il nome.

Siamo a soli pochi chilometri da Stone Town, ma già il mare assume colori straordinari. La spiaggia appare infinita e si può camminare per chilometri incontrando solo pescatori. Bububu è sita ad Ovest dell'isola e quindi vi sono dei tramonti incredibili.

Dinanzi alla spiaggia vi sono alcune isole, visitabili previo accordo con i pescatori che stazionano i loro "dhow" sulla spiaggia. Sono talmente vicine ed al riparo dalle forti correnti che vale la pena di non prendere mezzi a motore ma lasciarsi portare dal vento, dolcemente.

Le isole hanno splendidi fondali dove è possibile vedere una grande varietà di pesci. La città, lontana circa dieci chilometri, al buio appare fiabesca, con le sue flebili e romantiche luci. Bububu è un ottimo luogo dove riposarsi per poi partire, magari al mattino presto, alla scoperta del centro storico di Stone Town o di altri luoghi interessanti che sono nei pressi, ritornando però, alla sera, in un posto dove il rumore delle onde è l'unico suono percettibile.

Pescatore sulla spiaggia

Tutti gli elementi, foto incluse, contenuti nelle presenti pagine sono realizzati dallo staff di

e sono coperti da copyright.

Qualsiasi utilizzo non autorizzato costituisce illecito penale.