(testo ed immagini di Alessio De Luca)

a spiaggia di Kiwengwa, posizionata sulla costa Est dell’isola di Unguja, ospita in maniera ordinata e discreta diversi alberghi di conduzione italiana.

Da Nord a Sud, intercalati dai piccoli villaggi della gente locale che tendono così ad allontanare la massa di turisti, si trovano il Villaggio Ventaclub dei Viaggi del Ventaglio, Veraclub di Veratours, Bravoclub di Alpitour ed il Villaggio Francorosso.

Tra il Ventaclub ed il Veraclub si trova un villaggio in ristrutturazione, che ha causato un conseguente calo ponderale del turismo nella parte alta della spiaggia di Kiwengwa.

Ancora più a Nord, al limitare della spiaggia, dove iniziano le rocce che, continuando verso Nord, si perdono nella spiaggia di Nungwi, c’è un villaggio di gestione inglese.

Nonostante la teorica "invasione" turistica, soprattutto italiana, si tratta di insediamenti che hanno avuto la possibilità di scegliersi, nei tempi passati, una delle porzioni più ampie, ed apparentemente infinite, di spiaggia. Escludendo i periodi corrispondenti alla nostra piena estate e nelle festività Natalizie, c'è ancora quiete, come in tutta l'isola.

Spiaggia di Kiwengwa Sud

Tutti gli elementi, foto incluse, contenuti nelle presenti pagine sono realizzati dallo staff di

e sono coperti da copyright.

Qualsiasi utilizzo non autorizzato costituisce illecito penale.

Spiaggia di Kiwengwa Nord

Spiaggia di Kiwengwa